-
Influenza A h1n1: equipe mediche pronte in tutti i grandi ospedali di Roma e del Lazio.
Questa mattina sono risultati positivi altri due casi di influenza di tipo A H1N1, un bambino di 10 anni e una ragazza di 17, entrambi provenienti dal Messico.
Attualmente, negli ospedali del Lazio, sono in osservazione altri tredici casi sospetti che presentano i sintomi tipici della sindrome influenzale.
Si raccomanda, come peraltro già fatto con una circolare emanata dal Ministero del Welfare a tutte le persone provenienti dal Messico di rimanere a casa e comunque, di non frequentare luoghi pubblici per almeno una settimana.
Tale raccomandazione vale anche per tutte le persone provenienti dal Messico anche se non presentano sintomi specifici.
Tuttavia, se vi sono malesseri che possano essere riferiti alla sindrome dell’influenza da virus H1N1 si consiglia di recarsi ai Dea di pronto soccorso di primo e secondo livello, cioè quelli degli ospedali più grandi, dove sono già attivate équipe mediche allertate proprio per questo tipo di emergenza.
Dalla serata di oggi sul sito internet www.asplazio.it saranno consultabili tutte le indicazioni precauzionali e comportamentali cui attenersi e l’elenco di tutti i Dea di primo e secondo livello.