 |
Renato Brunetta |
|
|
-
"Mi duole che la Cgil difenda i fannulloni".
Lo ha dichiarato il ministro della Pubblica amministrazione Renato Brunetta, da Parma, dove si è recato per inaugurare un nuovo servizio comunale dedicato al miglioramento e alla semplificazione del rapporto con gli utenti.
Il ministro si è pronunciato su Cgil e fannulloni dopo che alcuni attivisti sindacali lo hanno contestato, nel corso dell'inaugurazione.
"Cattiva politica e cattivo sindacato hanno prodotto dei mostri - ha affermato Brunetta -. Gli italiani stanno dalla nostra parte e i buoni dipendenti pubblici, che sono la stragrande maggioranza, stanno tutti dalla stessa parte, ovvero dalla parte dei cittadini.
La stragrande maggioranza dei dipendenti pubblici - ha proseguito - sono di qualità e fanno bene il loro lavoro. Finora, però, hanno avuto cattiva politica e cattivo sindacato che ha prodotto cattive regole. Adesso noi cerchiamo di fare buona politica. Speriamo che il sindacato rifletta e cerchiamo di fare buone regole, perché abbiamo 60 milioni di cittadini, 60 milioni di clienti dalla nostra parte.
La Cgil non sta dalla parte della gente - ha concluso il ministro - lo dico con amarezza e delusione".