 |
Uno dei trattori esposti oggi |
|
|
- Si è svolta oggi una bellissima manifestazione di trattori d'epoca organizzata dal club amatori macchine agricole d'epoca Came.
La città di Viterbo ha voluto ospitare per un giorno questi amatori che con passione hanno voluto far rivivere le vecchie tradizioni agricole di un tempo percorrendo le strade e i luoghi della nostra terra da Arezzo a Roma con l'operazione Tuono Viaggiante.
Nella tappa di Viterbo, questi amatori sono stati ricevuti questa mattina dalle autorità comunali con la presenza dell'assessore Arena e di numerosi consiglieri comunali.
La manifestazione si è poi trasferita al centro sportivo Bullicame dove alle 11,00 è stata celebrata la santa messa. I festeggiamenti sono poi proseguiti alle 15,00 con una spettacolare esposizione di trattori d'epoca e conclusi alle 19,00 con una cena all'aperto e la degustazione di prodotti tipici della zona.
La manifestazione, con la partecipazione del consigliere comunale Fusco con delega delle politiche di sviluppo delle zone rurali del comune di Viterbo, che ha dato un validissimo contributo alla buona riuscita dell'evento, ha richiamato l'attenzione di numerosissime persone, grandi e piccini, nonostante il tempo incerto della giornata.