 |
Vasco Rossi |
|
|
-
Concerto del primo maggio, in 800mila a piazza San Giovanni.
La solita folla ha accolto anche quest'anno il concertone del primo maggio, organizzato dai sindacati. In 800mila si sono riversati nella Capitale, a piazza San Giovanni, per seguire da vicino l'evento.
Una giornata di buona musica e sani ideali, condotta da Sergio Castellitto e il cui tema, quest'anno, è stato "Il mondo che vorrei". Titolo, neanche a farlo apposta, di uno degli ultimi successi di Vasco Rossi.
Proprio lui è stato il grande ospite di questo concertone 2009. Piazza San Giovanni lo ha aspettato fino alle 22. Il rocker si è presentato nella sua classica tenuta: cappellino con visiera e giacca di pelle. Ha tenuto incollati alla tv circa 2 milioni di spettatori e invitato il presidente del consiglio al concerto, gridandogli: "Silvio, vieni qui!".
Prima di lui hanno infiammato la platea artisti come Beatrice Antolini, Subsonica, Caparezza, Afterhours, Bandabardo' e Pfm. Grandi assenti, i Baustelle, che si esibiscono da anni sul palco di piazza San Giovanni, ma che quest'anno hanno preferito concentrarsi sul nuovo album.