-
Il castello dei Borgia apre le porte alla prima serata della stagione borgiana, evento promosso grazie al sostegno dell’amministrazione comunale, dalla proloco, dalla provincia di Viterbo e dalla regione Lazio.
Appuntamento quindi a giovedì 28 maggio ore 21,30, per la prima di questa lunga serie di eventi.
Ad inaugurare questa kermesse artistica che accompagnerà i nepesini da fine maggio ad inizio settembre, sarà il cittadino onorario Fabrizio Maturani, in arte Martufello, che con questo spettacolo aprirà il suo tour estivo “Burini di tutto il mondo uniamoci”.
Ingresso completamente gratuito.
Aprirà la serata il cantastorie Fabrizio Amici, figlio del noto re degli stornelli romani Alvaro Amici, che proporrà alcune canzoni di una realtà romana ormai del tutto scomparsa.
Come premesso dalla direzione artistica, formata dal duo Gregorio Puccio ed Emiliano Di Vozzo, l’estate borgiana sarà ricca di appuntamenti culturali mirati ad intrattenere la cittadinanza e, al tempo stesso, di poter recuperare il bagaglio storico e culturale dei nepesini, oltre a riproporre quello a livello nazionale.
Sono previsti per questa settimana, oltre allo spettacolo di giovedì di Martufello e di Fabrizio Amici, anche il concerto della Banda Enrico Gay di Nepi, fissato per sabato 30 maggio.
A causa dello svolgersi delle elezioni amministrative e del successivo palio del Saracino, la manifestazione, dopo tale parentesi, riprenderà a fine giugno per proseguire ininterrottamente fino al 5 Settembre, data della serata conclusiva.