-
Raul Bova, Pupo, Piero Marrazzo e Giulio Marini saranno tra i protagonisti, sabato 30 maggio alle 16,30, di “Viterbo con Amore”, la partita di solidarietà che vedrà la Nazionale italiana cantanti incontrare la Regione Lazio Solidarietà allo stadio Rocchi.
E questa mattina il cantante Pupo Presidente della Nazionale Italiana Cantanti, ha rappresentato la squadra a Palazzo dei Priori nel corso della presentazione della partita di calcio di beneficenza.
L'iniziativa rientra nell'attività di Viterbo con Amore per il 2009 , i fondi raccolti saranno devoluti all'Associazione Giovani Diabetici di Viterbo, per l'acquisto di un retinografo e di un ecografo portatile e alla Fondazione Parco della Mistica per la costruzione del campus della Legalità e della Solidarietà, che sorgerà a Roma in un'area di 33 ettari in zona Prenestina.
“Viterbo si riconferma città della solidarietà, e l'appuntamento di sabato ci vedrà tutti uniti al nuovo Stadio Rocchi per una giornata indimenticabile - ha detto il sindaco Marini -. Esprimo un vivo ringraziamento alla Regione , a Viterbo con Amore, alla Nazionale Cantanti per questa grande opportunità”.
Per la Regione Lazio era presente Silvio Marino, che ha sottolineato come “la nazionale cantanti è ormai un gruppo di Amici. Come Regione Lazio Solidarietà abbiamo esordito proprio contro di loro nel 2007 a Tuscania, e siamo molto soddisfatti di tornare a giocare nel capoluogo viterbese”.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente dell'associazione di volontariato “Viterbo con amore”: “Ringrazio la Nazionale cantanti – ha detto - che con questa partita darà un contributo fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi che contraddistinguono la campagna di solidarietà di questa stagione. E' importante per noi dare un contributo all'associazione Giovani diabetici, una realtà bella e che da molti anni si impegna in questo campo”.
“Un evento non solo per la città ma per tutto il territorio - ha detto l'assessore provinciale Furietti -. Anche il nostro presidente Mazzoli si sta allenando per essere all'altezza della nazionale cantanti. Ognuno darà il suo contributo nella misura in cui può. L'importante è esserci.”
L'assessore comunale allo Sport Purchiaroni ha sottolineato come l'avvenimento sarà occasione anche per conoscere la realtà sportiva locale: prima dell'incontro infatti si esibiranno le squadre di calcio del Pianoscarano, Murialdo, Pilastro, S.Barbara.
L'assessore inoltre si è impegnato ad informare tutte le scuole di Viterbo, per aumentare il numero degli spettatori della partita di sabato.
L'assessore alle Politiche sociali Sabatini ha ringraziato gli organizzatori, perché la partita sarà un ottimo momento di svago e aggregazione per i ragazzi delle case famiglia di Viterbo, che il Comune porterà alla partita.
Intanto, dalla Nazionale italiana cantanti arrivano le prime conferme sui nomi: Neri Marcorè, Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa e Paolo Vallesi.
“Da un anno sono presidente di questa Nazionale anche se sono stato uno dei fondatori oltre venti anni fa. Un compito delicato e difficile, un attività che negli anni è diventata un punto di riferimento per chi si trova in condizioni di disagio. Invito tutta la cittadinanza ad aderire alla manifestazione: l'appuntamento è allo stadio Rocchi per sabato prossimo alle 16,30”.
I biglietti costano da 5 a 8 euro e si possono acquistare presso:
Associazione “Viterbo con amore”, via Cavour,97.
Associazioni Giovani diabetici, via Cardinal La Fontaine, 89
Associazione semi di pace, Alberata Dante Alighieri, 29 Tarquinia
Planet Pet. Centro commerciale “Le Pietrare”, via Diaz
Presso lo stadio Rocchi sabato mattina dalle ore 10.