 |
Fabrizio Purchiaroni, assessore comunale alla Pubblica istruzione
Copyright Tusciaweb
|
|
|
-
Mai successo prima d’ora che il servizio Scuolabus del Comune di Viterbo avesse un regolamento. Ora c’è.
Merito della nuova amministrazione che ne ha appena fatto uno.
La proposta è stata avanzata dall’assessorato alla Pubblica Istruzione e poi recepita dal consiglio, che ha discusso e approvato il documento arricchendolo del suo valido contributo.
Soddisfatto l’assessore al ramo, Purchiaroni, per il successo della linea intrapresa che mira a regolare l’accesso al servizio secondo criteri prestabiliti, oggettivi e trasparenti.
“Il Regolamento Scuolabus – ha detto l’assessore Purchiaroni - rappresenta un fatto di assoluta novità a cui l’amministrazione ha pensato di ricorrere considerata l’importanza del servizio e la numerosità dell’utenza. Il trasporto pubblico viene infatti assicurato alle scuole materne, elementari e medie. In un panorama così ricco e diversificato di fruitori, la certezza dei criteri di selezione delle domande e di prestazione del servizio diventa essenziale”.
Il primo regolamento Scuolabus di cui si dota l’amministrazione comunale, è anche quello che dedica un’attenzione particolare al disagio sociale, prevedendo agevolazioni per le categorie più svantaggiate.
A tal proposito c’è anche una richiesta del Comune alla Regione di finanziare l’acquisto di due pullman ecocompatibili, uno dei quali sarà riservato interamente ai disabili.