|
Giovanni Bartoletti, assessore comunale all'Aeroporto
Copyright Tusciaweb
|
|
|
-
Un giornata di studio sull'aeroporto di Viterbo: succede oggi a Roma, all'Università La Sapienza, presso il Dipartimento di Pianificazione Territoriale e Urbanistica.
Gli interventi sono affidati al professor Karrer, preside del corso di laurea in Pianificazione territoriale e gestione dell'ambiente, all'architetto Alessandra Fidanza, del corso di laurea in Pianificazione e gestione del territorio e dell'ambiente per l'Università La Sapienza, al professor Valentini del Dipartimento di Scienze dell'ambiente forestale e della sue risorse, al professor De Angeli, della Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali, per l'Università della Tuscia, all'assessore allo Sviluppo del futuro scalo aeroportuale Giovanni Bartoletti e al Dirigente VIII settore-Urbanistica Capoccioni per l'amministrazione comunale di Viterbo.
“Si tratta di un avvenimento di grande rilevanza - ha spiegato l'assessore Bartoletti -. Per sostenere il progetto dello scalo viterbese è di fondamentale importanza che anche il mondo accademico e scientifico ci sia accanto, offrendo un apporto insostituibile, soprattutto nel delicato settore della pianificazione e gestione dell'ambiente e del territorio.
Questo ci consentirà di operare meglio a favore della realizzazione dello scalo , confortati dai pareri prodotti da esperti prestigiosi in campo scientifico”.