Riceviamo e pubblichiamo -
Nei giorni 23-24 maggio a Loreto e 6-7 giugno a Bologna si svolgeranno i campionati italiani senior di bocce, l’evento di più grande rilievo di tutto un anno agonistico.
Lo spettacolo sportivo che riserverà questo sport dalla tradizione millenaria, dal momento che a scendere in pista saranno i campionissimi, sarà certamente garantito.
Tutti gli atleti che vi parteciperanno, anche quelli più affermati, proveranno una grande emozione, e i comitati provinciali a cui appartengono gli stessi, ne saranno inorgogliti.
Il comitato provinciale di Viterbo invierà alla manifestazione 16 atleti, appartenenti a varie società (Ceri, Civitonico, Etruria, Grotte S. Stefano, Salvo D’Acquisto, S. Lucia) che hanno conquistato il diritto a partecipare ai campionati, acquisendo il punteggio necessario, in sette mesi di gare.
Gli atleti, del nostro comitato, che coltivano la speranza e il sogno, uguali per tutti, di salire sul gradino più alto del podio, sono per la cat.A (specialità individuale) Del Signore Gianni della boccifila di Civita Castellana, Segatori Ulisse, Faluschi Alessandro e Pazienza Robertodella Boccifila di Tarquinia; (specialità coppia) Fasulo Roberto e Attili Attilio della boccifila Ceri.
Per la cat.B (specialità individuale) Cambiotti Angelo, della boccifila Grotte Santo Stefano; (specialità coppia), Casari Paolo e Mancini Toninodella Bocciofila di Bracciano.
Per la cat. C (specialità individuale) Plati Aldo della Bocciofila S.D’Acquisto; (specialità coppia) Vaselli Giorgio e Parisi Ivo della bocciofila di Civita Castellana; (specialità terna) Benedetti Aldo, Pezzo Mario e Piccini Luigi della bocciofila Salvo D’Acquisto e infine per la cat.D (specialità individuale) Ceccobelli Carlo della bocciofila Grotte S.Stefano.
A tutti loro un caloroso “ in bocca al lupo“.
Galliano Deangelis
Presidente del Comitato F.I.B.di Viterbo