Riceviamo e pubblichiamo -
Più volte al mese, i residenti di via Pietro Mascagni e nelle vicinanze, devono vedere la negligenza degli addetti alla pulizia urbana (Cev) e anche di quei cittadini "furbi" che nonostante sanno benissimo di non poter depositare rifiuti di un certo tipo nei normali cassonetti, furtivamente la notte, lo fanno lo stesso!
Ne consegue una bellissima veduta dalla strada e finestre delle abitazioni limitrofe, di una piccola discarica a cielo aperto, la preoccupazione maggiore è l'arrivo della bella stagione, che con le alte temperature, aggiungerà anche un bel odorino tipico di un centro raccolta.
Vorrei ricordare agli amministratori che Viterbo non è soltanto il Corso Italia e le aiuole tagliate, ma anche la periferia.
Data l'indifferenza, si effettueranno controlli visivi con relativo richiamo (o segnalazione a chi di dovere) al fine di evitare che i "furbetti" di turno lascino la loro immondizia dove non dovrebbero.
Nelle foto allegate (se non didtingubili) in questo mese abbiamo : 2 televisori, un pezzo di poltrona, un tubo di circa 3 metri, 4 ruote di gokart, un basamento in legno, alcuni laterizi edili, scatoloni di varie dimensioni pieni di carta e infine un armadietto.
Aggiungerei anche la vista del "Totem Infelice" alias antenna Pietrare, ma quella è un altra promessa delle tante promesse dei nostri cari assessori.
Aspettando la pulizia e il prossimo mondezzaio... buona visione.
Marco Mercuri