- “Noi non dimentichiamo quello che il Comune di Viterbo ha fatto per noi nel momento terribile dello tsunami, e ancora vi ringraziamo attraverso questa nostra iniziativa”.
Con queste parole, i rappresentanti della comunità srilankese a Viterbo hanno salutato a Palazzo dei Priori questa mattina il sindaco Marini, per affidare all'amministrazione comunale il materiale che la comunità ha acquistato per i terremotati dell'Abruzzo, effettuando una raccolta di fondi al suo interno. Si tratta di diversi scatoloni di pannolini, latte in polvere e alimenti per bambini, che l'amministrazione consegnerà a breve in Abruzzo tramite la Protezione Civile, dietro interessamento dell'assessore competente Galati.
“Un gesto commovente, del quale ringrazio con tutto il cuore i nostri concittadini dello Sri Lanka - ha detto il sindaco Marini - che a Viterbo sono perfettamente inseriti da diversi anni, tanto da unirsi alla solidarietà della quale Viterbo è simbolo. Ricordo la campagna di sensibilizzazione del Comune in occasione dello Tsunami, alla quale partecipai in qualità di Presidente della Provincia.
La generosità è nobiltà d'animo, e queste persone ne sono ricche: lo hanno dimostrato con questo loro bellissimo gesto”.