Riceviamo e pubblichiamo
- E' nella mente e nel cuore di tutti la tragedia che stanno vivendo alcune popolazioni dell'Abruzzo in conseguenza del devastante terremoto che ha lasciato migliaia di persone prive non solo della casa ma anche di tutti ciò che vi era contenuto, e che adesso sopravvivono unicamente grazie all' intervento dello Stato e all'assistenza generosa e disponibile di quanti si prodigano per aiutarli e fanno pervenire offerte in denaro e in altri generi di prima necessità.
Dovunque si moltiplicano iniziative finalizzate a raccogliere offerte ed i Lions - che il Finantial Times ha definito l'associazione di promozione sociale, assistenza e beneficenza più affidabile del mondo - non restano certamente indietro.
In particolare anche il Club Lions "Falisco Vulsineo" di Montefiascone, nella persona del presidente Roberto Fava, intende promuovere una raccolta di offerte ed a tale scopo ha commissionato alla Ditta B.A.M.A. di Acquapendente, che ha generosamente accettato di fornirli a prezzo di costo, dei mattoncini in miniatura che conta di offrire a coloro che faranno offerte pro-terremotati presso i banchi che i Lions allestiranno in tutto i paesi del territorio di loro competenza. Il costo dell'iniziativa sarà supportato da un' altra ditta che non vuole essere nominata, ma che, anche per questo motivo, merita di essere additata come esempio.
I mattoncini simboleggiano la ricostruzione delle città distrutte e sarà un ricordo per coloro che hanno aggiunto la loro solidarietà a quella di tanti altri.
"Sappiamo - precisa il Presidente Fava - che in alcuni comuni sono già in corso iniziative a sostegno delle popolazioni colpite e, in tal caso noi, i Lions non ci metteremo certamente in alternativa, e meno che mai in competizione con gli altri organizzatori. Al contrario ci metteremo a disposizione di quelli per affiancarli e collaborare alle iniziative intraprese, per esempio offrendo loro i nostri mattoncini perché li utilizzino nel modo che vorranno".
Lions club "Falisco vulsineo" di Montefiascone