 |
Fabrizio Purchiaroni |
|
|
- “Nessuno ha rinunciato al progetto della realizzazione della scuola a Santa Barbara, né tanto meno a soddisfare le sacrosante , ed ormai non più rinviabili , istanze dei residenti in quel quartiere”.
E' la dichiarazione dell'assessore alla Pubblica Istruzione Fabrizio Purchiaroni, alla luce delle accuse rivolte all'Amministrazione Comunale di trascuratezza nei confronti del quartiere cittadino.
“Direi invece - continua Purchiaroni - che siamo perfettamente consapevoli delle difficoltà che i residenti di Santa Barbara affrontano ogni giorno e per dare loro risposte serie e concrete ci stiamo impegnando.
In particolare sul versante scuola, l'Amministrazione si sta impegnando nella locazione di una struttura con funzione scolastica, una soluzione che si avrà nell'immediato, tanto che contiamo di partire dal prossimo settembre.
E tempi stretti riguardano anche il progetto della scuola nel quartiere: stiamo provvedendo alla necessaria rimodulazione del progetto ed alla sua attuazione , in modo da offrire una risposta definitiva e ottimale al problema.”