- La consapevolezza che una vita piena di senso possa influire sulla motivazione e sulla salute psicofisica della persona è il tema su cui si concentra l’incontro organizzato mercoledì 13 maggio dall’Istituto superiore “Progetto Uomo”.
A partire dalle ore 16 all’Aula magna del Campus universitario di Vitorchiano interverranno Krzysztof Szadejko, docente di Psicologia dell'educazione e della prevenzione all'Istituto "Progetto Uomo”, su “La motivazione intrinseca e l’autodeterminazione nel comportamento umano” e Gaëtan F. Losie, della Ècole de Psychologie Université de Moncton, Canada che tratterà il tema su “Il benessere nella scuola secondo la prospettiva della Teoria dell’autodeterminazione”.
Si tratta di due relazioni dedicate in modo particolare a insegnanti, educatori, operatori sociali e quanti sono interessati ad approfondire le questioni relative alla prevenzione in ambito scolastico e non solo.
La partecipazione all’incontro è gratuita e al termine sarà rilasciato un attestato, con un bonus di crediti formativi.
Per informazioni: Istituto Superiore Universitario di Scienze Psicopedagogiche e Sociali “Progetto Uomo” – onlus - Strada Ortana n. 19 - Vitorchiano (VT) / Tel. 0761.371045- Fax 0761.373121 - e-mail: ricci@progettouomo.net / www.istitutoprogettouomo.it