 |
Copyright Tusciaweb |
- C'è grande attesa per l'edizione 2008 del premio “Le Rose di Viterbo”, organizzato dall'assessorato alle pari opportunità del Comune di Viterbo con Confartigianato di Viterbo.
Si mantiene, come è ormai consuetudine, il segreto sui nomi delle premiate , delle quali possiamo solo anticipare che sono un medico molto attivo nel volontariato e una imprenditrice specializzata nell'organizzazione e promozione di eventi.
La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, dedica un pensiero speciale a donne che , tramite la loro attività, hanno portato in alto il nome della nostra città. Il 6 marzo è la data scelta, poiché ha un particolare significato per Viterbo, essendo il giorno in cui si celebra il Transito di Santa Rosa.
Ogni anno, il premio si avvale di una testimonial prestigiosa: nelle passate edizioni, in Sala Regia si sono avvicendate Rita Levi Montalcini, Maria Pia Fanfani, Anna Fendi, Daniela Poggi, Adriana Borgonovo
Giovedì 6 marzo alle 15, 30 , quindi, presso la Sala Regia del Palazzo dei Priori, si scopriranno i nomi delle due “Rose” premiate quest'anno, alla presenza del Vescovo Mons Chiarinelli, del Commissario Straordinario Giovanna Menghini e della testimonial del premio 2008, Lina Wertmuller.
L'ingresso è libero.