-
La Vigor Alta Tuscia Laziale si laurea in largo anticipo (tre giornate alla fine e dieci punti di vantaggio sulla seconda in classifica), campione della Categoria provinciale Juniores. Andando molto oltre le più rosee previsioni della vigilia, gli aquesiani sbancano con un parziale tennistico il rettangolo di gioco di Bagnoregio.
Nel 6-3 finale gran protagonista Riccardo Fastelli autore di un poker di reti. A ruota le reti di Giacomo Ginanneschi e Giacomo Artieri. Il trionfo altolaziale trova totale consacrazione nelle sontuose statistiche stagionali.
I ragazzi del Tecnico Claudio Belli e del Presidente Gilberto “Zoe” Serafinelli, hanno ottenuto 46 punti in 19 gare giocate. Ben 15 le vittorie (percorso perfetto tra le mura amiche), 1 pareggio e 3 sconfitte. 46 le reti messe a segno e 22 quelle subite per una media inglese di + 24. Al grido di “Campioni, Campioni” è esplosa alle 16.45 la gioia dello spogliatoio aquesiano con un Claudio Belli che, contattato per cellulare dai Dirigenti, ha “mandato in diretta” il grido di vittoria.
Il primo grande alloro conquistato dalla neonata Vigor Alta Tuscia Laziale, non è altro che il frutto di una programmazione seria e vincente, che “pone al centro” la definitiva crescita tecnica in gruppo di giovani che si è divertito e saputo divertire, imponendosi tecnicamente in ogni gara con i muscoli e cervelli di un sontuoso centrocampo, che ha messo a disposizione saggezza tattica e fantasia di attaccanti come Fastelli in grado di consacrarsi come bomber di razza.
“La fiesta aquesiana” in terra bagnorese, sarà solo la “prima trance” di un finale “pirotecnico” che già da Sabato prossimo vedrà protagonisti, tifosi, Dirigenti e giocatori. La passerella vera e propria avverrà infatti Sabato 8 Marzo presso il “Dario Dante Vitali” sia prima che dopo la gara con il Montalto Calcio. Il programma sportivo della Categoria continuerà poi Sabato 15 con la seconda consecutiva gara casalinga, quella con il Valentano.
Per poi terminare Sabato 29 Marzo sul terreno di gioco della Virtus Pilastro. Da ufficializzare ancora l'attesissimo finale. Si presuppone infatti che si svolgerà una sorta di finale spareggio con la vincitrice dell'altro girone, per designare la trionfatrice assoluta di campionato.