Viterbo - Il cordoglio del sindaco di Bracciano, Sala, per la morte di Fornassi "Una tragica fatalità" 3 giugno 2008 - ore 18,10
- Poche, sentite, parole per esprimere alla famiglia del Capitano Filippo Fornassi tutto il
cordoglio e la solidarietà dell’amministrazione comunale e dei cittadini di Bracciano. E’ quanto contenuto nel telegramma inviato questa mattina ai parenti del militare dell'Aviazione dell'Esercito, caduto due giorni fa nelle acque del lago.
“Ero presente alla manifestazione e sono rimasto molto colpito da quanto accaduto”. Spiega il sindaco Giuliano Sala, che aggiunge: “Un simile episodio, giunto in una giornata che avrebbe dovuto essere di festa e che fino a quel momento aveva regalato splendide emozioni, costituisce una tragica fatalità”.
“Tutte le misure di sicurezza - continua Sala - sono state infatti osservate e i soccorsi sono stati rapidissimi. Esprimo, pertanto, a nome dell’amministrazione e dei cittadini di Bracciano, il nostro profondo cordoglio alla famiglia del capitano Fornassi per questa grave perdita”.
Un episodio che ha scosso anche la cittadinanza. Molti gli eventi culturali e sportivi in programma ieri che hanno osservato momenti di ricordo e raccoglimento per il capitano Fornassi.
In particolare, il concerto conclusivo del ‘Festival di Canto Corale’ è stato dedicato alla memoria del pilota, su iniziativa dell’assessore alle Politiche Culturali, Gianpiero Nardelli, e del ‘Coro Polifonico di Bracciano’, organizzatore dell’evento.
Intanto, mentre proseguono le attività investigative e le operazioni di recupero dei resti del velivolo, le autorità preposte stanno attuando tutti gli interventi di rilevazione e bonifica ambientale nell’area del lago interessata dall’impatto.