 |
Giovanna Menghini
Copyright Tusciaweb |
- E' arrivata a Palazzo dei Priori questa mattina ed è già al lavoro Giovanna Menghini, il commissario straordinario dell'amministrazione comunale di Viterbo.
Originaria di Blera, due figli, è stata segretario comunale fino al 1981, quando ha vinto il concorso per consigliere prefettizio.
Nominata successivamente capo di gabinetto, ha lavorato con molti prefetti a Viterbo, ed è stata poi nominata membro al Coreco.
Nel '99 è vice prefetto vicario a Prato, l'anno seguente è al ministero dell'Interno dove ricopre vari incarichi, ultimo quello di direttore dell'ufficio Affari legislativi del dipartimento dei Vigli del Fuoco.
La sua nomina a prefetto decorre dal 29 dicembre scorso. E' presidente della commissione per il riconoscimento dello stato di rifugiato presso la prefettura di Siracusa.
La Menghini ha maturato una lunga esperienza, avendo già ricoperto in diverse occasioni la carica di commissario in molti comuni del Viterbese e nella provincia di Napoli, dove è stata commissario per due anni.