- Dopo l’ottima riuscita degli eventi di Sutri e Nepi, il 10 dicembre la città di Capranica ospiterà il terzo appuntamento della manifestazione “A spasso per la Tuscia”.
Un progetto di 'accademia Kronos' e 'Famiglia in Tuscia'.
L'iniziativa “A spasso per la Tuscia” è patrocinata e cofinanziata dalla regione Lazio, assessorato alla cultura, spettacolo e sport e dalla provincia di Viterbo, assessorato alla Cultura.
Protagonisti della mattinata i ragazzi della scuola media e elementare coinvolti in giochi e laboratori creativi sulla storia etrusca e romana.
Uno spazio particolare verrà dedicato alla conoscenza della propria città, Capranica, protagonista anche della pubblicazione per ragazzi curata da 'famiglia in Tuscia' “A spasso per la Tuscia…Capranica” e della Mappa ludica.
Il pomeriggio si replica per tutta la cittadinanza con il gonfiabile del colosseo per i più piccoli, giochi, simulazioni di scavo, animazione a tema e nuovi laboratori creativi, come la costruzione del plastico di Roma o La bottega dei gioielli etruschi, per riscoprire in un modo nuovo il proprio passato.