 |
Giovanni Arena, assessore ai Lavori pubblici
Copyright Tusciaweb
|
|
|
Riceviamo e pubblichiamo - Ho molto apprezzato l'ironia di Luigi Tozzi, ma senza scomodare Gesù bambino cercherò di rispondere alla mia maniera, evitando chiacchere inutili ma con i fatti.
Le dichiarazioni da me fatte e riportate nell'intervento di Tozzi si riferivano ai quattro interventi: la voragine di San Martino, i cui lavori sono terminati; la manutenzione delle strade, che è attualmente in corso; la nuova pavimentazione del Corso Italia, che per volontà dei commercianti si è deciso, per evitare disagi durante gli acquisti natalizi, di inviare dopo la Befana, e la rotatoria di S. Barbara.
Per quanto riguarda quest'ultima l'intervento ha avuto un ritardo a causa di esposti fatti da alcuni cittadini relativamente agli espropri.
Quindi per evitare ulteriori rallentamenti dovuti a eventuali ricorsi al Tar, gli uffici hanno dovuto trovare la soluzione più idonea per consentire l'inizio lavori.
In questi giorni i tecnici dell'impresa che dovrà realizzare l'opera stanno effettuando il frazionamento della zona dove sorgerà la nuova rotatoria.
Nel frattempo non faccio altro che sollecitare continuamente chi di competenza per dare ai cittadini di S. Barbara un'opera che migliorerà la loro vivibilità.
Invece di un orologio vorrei chiedere a Babbo Natale che ci sia al più presto una ripresa economica che consenta alla comunità viterbese maggiori opportunità di lavoro, minori disagi sociali e la possibilità per l'amministrazione comunale di fare nuovi lavori e opere pubbliche.
Seguo sempre con interesse gli interventi di Luigi Tozzi al quale invio i migliori Auguri.
Giovanni Arena
Assessore ai Lavori pubblici