 |
Giovanni Arena
Copyright Tusciaweb
|
|
|
- C'è grande attesa per il Fun Tour “Fai la Differenza”, che farà tappa a Viterbo domenica 7 Dicembre a Piazza del Plebiscito (e non a piazza Fontana Grande, come comunicato in precedenza) a partire dalle 10.
“E' una manifestazione finalizzata al modo più corretto per fare la raccolta differenziata - spiega l'assessore Giovanni Arena - nella quale verranno coinvolti direttamente i cittadini viterbesi e tutte le scuole elementari e medie del Comune, attraverso laboratori ludici-didattici per la costruzione di sculture recuperando plastica o strumenti musicali con lattine ed altri imballaggi in metallo.
Scoprire come differenziare i rifiuti in modo divertente e creativo, insomma, trascorrendo una giornata diversa e dedicata a tutta la famiglia”.
Nel pomeriggio, infatti, sono previsti giochi per tutte le età, come il grande gioco dell'oca a squadre o il “ricibingo”.
La giornata si concluderà con uno spettacolo di burattini dedicato al tema della raccolta dei rifiuti e del loro riciclo.
La manifestazione, curata dalla società Creare e Comunicare, è organizzata dal Comune e dalla Provincia con la collaborazione del Cev e finanziata dalla Regione Lazio.