- L’associazione Juppiter è pronta per fare festa a Soriano nel Cimino con ‘la serata d’onore’.
Ancora un momento di incontro e di riflessione insieme prima del Natale e dell’inizio dell’anno nuovo, appendice all’edizione 2008 di ‘pARTIcolari’.
L’appuntamento, aperto a tutti, è per domenica 21 dicembre alle 17,30 nella chiesa di Sant’Eutizio Martire.
Saranno testimoni dell’iniziativa due ospiti d’eccezione, l’attrice e regista lirica Franca Valeri e Pif, direttamente dalla trasmissione televisiva di ‘Italia uno’ ‘Le iene show’.
Con l’occasione l’associazione Juppiter consegnerà a Franca Valeri il premio nazionale ‘La casa delle arti’, per aver saputo coniugare il successo a uno stile di vita che può essere d’esempio per i ragazzi di oggi.
La serata vuole essere il momento conclusivo del progetto ‘Fly’ ideato dal Comune di Soriano in collaborazione con Juppiter, promosso dalla Provincia di Viterbo e costituito di una serie di iniziative orientate alla valorizzazione del territorio sorianese, nelle sue peculiarità culturali e tradizionali.
L’appuntamento di domenica vuole essere un momento importante per fare il punto della situazione, riorganizzarsi e ripartire per l’avventura del 2009.
L’associazione sta stringendo un rapporto stretto col territorio di Soriano grazie all’attività del ‘Centro up! House’, sorto da circa due anni in collaborazione e per volontà dell’amministrazione comunale e diventato luogo di ritrovo dei giovani del posto.
Saranno presenti alla serata, per raccontare i propri programmi e i propri sogni, anche altre realtà associative quali ‘Psicologia in movimento’, ‘Take off’ e l’associazione culturale-artistico-musicale ‘Francesco Suriano’.
Interverrà anche la comunità montana dei Cimini e le istituzioni sorianesi.
Un'occasione per illustrare l’avvenuta realizzazione del Centro cadit, con internet point e aula multimediale gratuita.
Seguirà la consegna delle onorificenze al valor civico a alcuni cittadini che con le loro storie di vita hanno avuto un particolare ruolo nella società sorianese.
Toccherà al coro Exodus riscaldare il pomeriggio.
In chiusura dell’appuntamento un grande brindisi di buon Natale e di fine 2008 nell’ex aula Consiliare.