 |
Copyright Tusciaweb
|
|
|
- I carabinieri della compagnia di Civitavecchia, al termine di mirata attività investigativa, nella giornata di ieri, hanno denunciato in stato di libertà un maggiorenne e tre minorenni, responsabili, in concorso, del reato di lesioni personali.
Infatti i quattro giovani, tutti di Ladispoli tranne uno di nazionalità romena (abitante anch’esso a Ladispoli), di età compresa tra i 18 anni e i 15 anni, avevano aggredito, qualche giorno fa, un loro coetaneo mentre tornava a casa.
In particolare il giovane malcapitato avrebbe ripreso i quattro minorenni mentre stavano prendendo a pugni l’autovettura del padre.
I quattro non avrebbero gradito il richiamo del giovane e pertanto lo avevano aggredito con calci e pugni.
Fortunatamente il ragazzo è riuscito a richiamare l’attenzione del padre (che abitava nel palazzo di fronte al luogo), il quale, immediatamente, è accorso sul posto e, mentre il genitore tentava di allontanare il figlio, veniva raggiunto anch’esso ripetutamente da calci e pugni.
Successivamente i quattro giovani sono scappati a piedi per le vie limitrofe mentre i malcapitati si recavano presso il posto di Primo Soccorso di Ladispoli dove, a seguito delle lesioni riportate, venivano giudicati guaribili rispettivamente in 5 e 25 giorni.
A seguito delle testimonianze raccolte dalle due vittime, i carabinieri della stazione di Ladispoli, nel giro di pochi giorni, hanno individuato tutti e quattro i responsabili dell’aggressione che sono stati denunciati in stato di libertà alle autorità giudiziarie competenti, tutti con l’accusa di lesioni personali in concorso.