- Situazione drammatica a Vetralla per la viabilità.
Ancora chiusa al traffico via Foro Cassio. L'arteria è stata interdetta al traffico dalla polizia locale perché il fondo stradale è stato completamente distrutto dalla pioggia.
“Un'ora fa – spiegano dalla polizia locale di Vetralla – siamo riusciti a riaprire via Blera. La strada era chiusa da questa mattina alle 11. Grazie all'intervento dei vigili del fuoco di Viterbo siamo riusciti a svuotare un garage di una ditta edile. In quel punto l'acqua è arrivata anche a quattro metri di altezza”.
Per l'operazione è stata utilizzata l'idrovora, una macchina che viene usata solo per le grandi emergenze.
A causa dell'emergenza dalle prime ore di stamani è operativa l’Unità di crisi di Protezione civile della Prefettura di Viterbo che ha costantemente monitorato e coordinato gli interventi volti a fronteggiare l’emergenza idrogeologica nella provincia di Viterbo.
E' stata chiuso al transito veicolare e pedonale anche il ponte sul fiume Tevere – strada provinciale Bomarzese nei pressi della frazione di Mugnano in Teverina.
L’ordinanza, adottata dal sindaco di Bomarzo, si è resa necessaria poiché alle 16 l’acqua del fiume Tevere ha superato il livello di sei metri.