Riceviamo e pubblichiamo - Presso la scuola media di Vignanello è necessaria una verifica dello stato dei luoghi, poiché a causa del maltempo di questi ultimi giorni si sono evidenziate consistenti infiltrazioni di acqua piovana nella struttura e profonde crepe sui muri.
Non sembra possibile continuare le lezioni se non si attenua il maltempo, poiché gli scolari avrebbero bisogno di una sede dignitosa e adeguata alle loro necessità.
Si è venuta a creare una situazione paradossale, soprattutto se consideriamo che la struttura ospita oltre cento ragazzi, senza contare docenti, applicati e collaboratori scolastici che ogni giorno devono disbrigarsi tra aule e bagni inagibili, pavimenti scivolosi e salubrità degli ambienti a dir poco precaria.
La completa insicurezza dei servizi generali, dei percorsi comuni, dei servizi didattici e in generale degli impianti hanno indotto alcuni genitori a preoccuparsi e di conseguenza lo hanno comunicato formalmente attraverso dei rappresentanti alla direttrice dell’istituto.
Attendiamo che chi di competenza prenda provvedimenti del caso
Rappresentanti dei genitori
Scuola media Vignanello