- Squadra che vince non si cambia.
È questo il motto delle ragazze della seconda divisione della Sigger guidate, anche quest’anno, dal coach Enrico Profili e sotto lo sguardo vigile del dirigente Claudio Vestri fortemente voluti dalla squadra.
La rosa, composta da 20 ragazze, è stata rinforzata rispetto a quella dell’anno scorso con nuovi innesti provenienti da diverse realtà di Viterbo e provincia.
Le 12 convocate per la prima di campionato sono state: Alberta Boschi, Elisa Cappelli, Giulia Ceccarini, Alessandra De Grossi, Valenina De Grossi, Simona Gregori, Vanessa Longo, Silvia Mordecchi, Francesca Selva, Grazia Tafuni, Antonella Testa e Laura Vestri.
Il primo incontro si è disputato giovedì 11 presso la palestra dell'Itc “Paolo Savi”
di Viterbo contro il Green volley Soriano.
Per gli ospiti non c’è stata partita. Questi i parziali: 25-16; 25-17; 26-24.
I primi due set hanno visto la netta superiorità delle “siggerine”.
Pochi gli errori in battuta, molta grinta in attacco, buona anche difesa e ricezione.
Solo nel terzo set le ragazze del coach Profili hanno subito un po’ del gioco avversario ma con un’ottima rimonta sono riuscite a chiudere la partita e portare a casa i primi 3 punti.
Considerando i pochi allenamenti di preparazione fatti e l’eterogeneità del gruppo, le ragazze viterbesi possono davvero ritenersi soddisfatte del gioco che hanno espresso anche se c’è ancora da lavorare e perfezionarsi in palestra soprattutto negli automatismi che attualmente non sono molto presenti.
L’impegno da parte delle ragazze c’è e anche tanta voglia di giocare e divertirsi.
Il prossimo appuntamento è domenica 21 alle 11 fuori casa contro l'Us volley Nepi – Monterosi.