Riceviamo e pubbichiamo
- “Viterbo è allagata, esiste un piano “antipioggia”?
Se esiste sembra inadeguato, se non esiste va immediatamente predisposto.
L’ultima ondata di maltempo ha messo in crisi la viabilità, crediamo sia arrivato il momento di dotarsi di un “Piano Antipioggie” come, da tempo, è stato fatto a Milano".
E' quanto dichiara Gianluca Mantuano Capogruppo Provinciale del Movimento per L’Italia (MPI) di Daniela Santanchè.
"Nella città lombarda - prosegue Mantuano - l'amministrazione comunale si è dotata di un piano specifico. A ogni sopraggiungere di copiose precipitazioni atmosferiche, entrano in azione uomini e mezzi, squadre speciali dotate di idrovore e spazzatrici per tamponare allagamenti e ostruzioni fognarie, oltre a una costante e seria manutenzione delle 'caditoie' o 'bocche di lupo' cittadine”.
“Anche a Viterbo è giunto il momento di predisporre e successivamente attuare uno specifico piano per contenere situazioni critiche dovute a piogge abbondanti che possono creare disagi nelle zone dove “storicamente” si verificano gli allagamenti.”
“Invitiamo il Sindaco e la Giunta a dare una risposta immediata alla nostra richiesta ed a predisporre, così ed al più presto, un piano antipioggia, così come l’Amministrazione del Comune di Milano ha fatto, al fine di evitare i disagi che i cittadini Viterbesi subiscono.”
MOVIMENTO PER L’ITALIA IL CAPOGRUPPO PROVINCIALE
Gianluca Mantuano