- Reduce da quattro vittorie consecutive, che le hanno permesso di salire fino al terzo posto in classifica, la Cesarini affronta questo sabato alle 19,30 una trasferta decisamente insidiosa nell’impianto dell’Algarve.
Il quintetto di Riccardo Malacasa deve fare i conti con qualche assenza: da quella perdurante di Negroni, che aveva saltato anche l’impegno con Bracciano e che non ha ancora recuperato pienamente da un attacco febbrile, a quelle di Morelli e Sabatini, per la cui sostituzione il coach sta pensando a Damiani e Pettirossi che però devono ancora confermare la loro disponibilità per la trasferta romana.
Nonostante l’Algarve non occupi le posizioni di vertice della classifica e abbia raccolto finora soltanto tre vittorie su otto gare disputate, per la Cesarini si tratterà di un incontro da giocare con la massima concentrazione.
I romani stanno infatti attraversando un buon momento di forma.
“Non sempre la classifica dice la verità - dichiara il coach Malacasa - anche perché l’Algarve, nelle ultime tre gare disputate ha sconfitto Romana e Dlf facendo anche soffrire fino alla fine, in trasferta, la capolista Civitavecchia.
E’ una partita delicata, una di quelle da giocare con il massimo dell’impegno per confermare quanto di buono è stato fatto nell’ultimo mese.
Ci sono stati - continua - risultati a noi abbastanza favorevoli in questi ultimi turni, dobbiamo essere bravi a continuare con la stesse determinazione e a approfittarne per scalare altre posizioni in classifica.
Il nostro obbiettivo è quello di qualificarci per i playoff e essere competitivi fino alla fine, ma il girone si sta confermando molto combattuto e con tante squadre pericolose, proprio come avevamo previsto prima che iniziasse il campionato”.
Dopo la trasferta contro l’Algarve, la Cesarini concluderà il suo buon 2008 ospitando venerdì 19 dicembre alla palestra del Murialdo il Città di Ladispoli.