 |
Mazzoli incontra una delegazione cinese |
|
|
- Una delegazione del Bureau of quality and technical supervision del Zhejiang e del Wenzhou ha fatto visita questa mattina al presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Mazzoli. Presenti il direttore del Bureau di Zehjianh, Qu Sufeng, e quello di Wenzhou, Wu Yixin.
Durante l’incontro i cinesi hanno chiesto informazioni sui marchi di qualità e le procedure per ottenerli, sulle caratteristiche della qualità e che tipo di esperienze ha la Provincia in questi settori.
“Sono molto lieto di aver ricevuto questa visita – ha detto Mazzoli -, perché questi incontri ci offrono la possibilità di conoscere esperienze importanti di sviluppo come quella cinese. Che ha caratteristiche di interesse e originalità molto importanti”.
Mazzoli ha poi risposto a tutti gli interrogativi presentati dalla delegazione cinese inerenti il controllo della qualità dei prodotti agricoli e non.
“Le competenze della Provincia di Viterbo in questo settore sono limitate - ha proseguito Mazzoli - noi ci occupiamo principalmente degli aspetti di qualità che riguardano gli alberghi e gli agriturismi. Per i prodotti agricoli e artigianali a occuparsene è la Camera di commercio”.
Molto interesse ha suscitato il marchio collettivo Tuscia Viterbese. “E’ un marchio che lega diversi prodotti - ha risposto il presidente - tutti del territorio, e allo stesso tempo un’azione di marketing territoriale. Come Provincia abbiamo partecipato attivamente a questo progetto perché riteniamo che la forza di un prodotto sia il legame con il suo territorio”.