- Riceviamo e pubblichiamo - Carissime, carissimi,
come ben saprete proprio in questi giorni il Parlamento ha iniziato la discussione sul provvedimento recante misure urgenti a favore delle famiglie e delle imprese.
Di fronte alla strepitose e sconcertanti trasformazioni che la finanza globale ha imposto i governi dei paesi europei sono alle prese con la predisposizione di manovre che limitino gli effetti della crisi sull’economia reale.
Le misure anti crisi del governo Berlusconi hanno colpito gli osservatori per l’entità limitata e per il carattere una tantum.
Il Pd ha avanzato nei giorni scorsi una serie di proposte tese a qualificare il confronto politico parlamentare e un pacchetto di interventi urgenti orientati verso una qualità dello sviluppo, necessari per un nuovo rapporto pubblico privato nel campo del welfare e nel settore degli investimenti pubblici in infrastrutture.
Per il Pd si presenta l’occasione di collegare la costruzione del nuovo partito ad un confronto sui temi economici e sociali legandosi agli interessi più profondi che vogliamo rappresentare.
Per queste ragioni ho ritenuto necessario promuovere un incontro pubblico che si terrà martedì 16 dicembre alle ore 17,00 presso il Ridotto del Teatro dell’Unione in piazza Verdi, al quale parteciperà Matteo Colaninno, ministro ombra per lo sviluppo economico e Angelo Allegrini, coordinatore provinciale del Pd di Viterbo
Una occasione di confronto aperto che mi auguro il nostro territorio saprà cogliere con la solita straordinaria partecipazione.
Vi aspetto
Ugo Sposetti