Egregio signor sindaco,
Ritengo sia un errore politico, da parte sua, non accettare le dimissioni presentate dell’assessore Rotelli.
senza entrare nel merito e aspettando che la magistratura faccia il suo lavoro, (non spetta a me dare giudizi di assoluzione e tantomeno di colpevolezza) a mio parere le dimissioni sono un atto dovuto ( come lo stesso assessore Rotelli ha fatto) salvo ritornare al proprio posto di assessore non appena questa vicenda sarà conclusa, che mi auguro positivamente per lui e per l’Amministrazione Comunale.
In questo caso io sarò il primo a chiedere il ritorno in giunta dell’assore Rotelli.
Confido signor sindaco, nell’interesse di tutta l’Amministrazione, che voglia rivedere questa sua decisone.
Il consigliere comunale F.I. Ottavio Raggi
Il Coordinamento comunale di Forza Italia si è riunito ieri sera presso la sede di Via Garbini per analizzare le ultime vicende del Comune di Viterbo, prima fra tutte quella che ha coinvolto l’assessore Mauro Rotelli.
In merito a ciò, il coordinamento ha delegato il senatore Marini, commissario provinciale del partito, ad esprimere la posizione assunta dal direttivo di Forza Italia.
“Esprimiamo afferma Marini la nostra più sincera solidarietà all’assessore Mauro Rotelli.
Nutriamo una completa fiducia nei confronti della magistratura che sicuramente riuscirà a far luce su tutta la vicenda.
Nel frattempo ci asteniamo dall’assumere qualunque posizione politica a tale proposito dato che, non avendo a disposizione elementi certi e inoppugnabili su quanto accaduto, elementi che solo la magistratura ha la competenza e il diritto dovere di accertare, qualunque dichiarazione in merito sarebbe affrettata e inopportuna.
Forse questo è il momento in cui la politica deve tacere e lasciare che siano i giudici ad esprimere il proprio verdetto.
Per ora preferiamo dunque astenerci da qualunque commento per onorare quella forma di rispetto che riteniamo debba essere riconosciuta sempre e comunque a chi deve confrontarsi con la giustizia, soprattutto quando questa ancora non si è pronunciata in merito.