Riceviamo e pubblichiamo - Esprimiamo la massima solidarietà e vicinanza a Mauro Rotelli, vero e proprio punto di riferimento per l'intera comunità universitaria viterbese. Per tutti noi rappresenta un esempio di ciò che significa appartenenza e militanza, elementi che da sempre distinguono il nostro modo di vivere la politica.
Mauro ha trasmesso a molti di noi il piacere di sentirsi parte di una Comunità, la bellezza dell'azione, l'importanza di essere protagonisti attivi all'interno delle strutture studentesche.
In questo momento di difficoltà, tutto ciò assume un'importanza maggiore.
Proprio per questo noi, ragazzi di Azione Universitaria, esprimiamo forte il nostro sentimento di fratellanza a Mauro, nonché lo sconcerto per questa incredibile e assurda vicenda, che rappresenta quanto di più lontano ci possa essere da quel che da sempre intendiamo come impegno politico.
Gli anni che hanno visto Mauro impegnato all'interno dell'Ateneo della Tuscia, sono stati segnati da una radicale e importante crescita della rappresentanza
studentesca negli organi di governo.
Lo studente, da passivo fruitore di servizi, è divenuto artefice e protagonista della vita universitaria, grazie ad un impegno quotidiano che ha prodotto benefici a tutte la componenti studentesche, a prescindere dalle rispettive appartenenze politiche.
E' proprio questo impegno e questa passione, che Mauro mette ogni giorno al servizio dei viterbesi, tramite un modo di amministrare che pone l'individuo al
centro dell'azione amministrativa.
In questo momento, quindi, sentiamo il bisogno di ribadire la nostra fierezza e l'orgoglio di avere Mauro tra le nostre fila.
Azione Universitaria Viterbo