Riceviamo e pubblichiamo
 |
Copyright Tusciaweb |
- Nel leggere l’articolo firmato dal caporedattore de Il Messaggero “arresti di serie A e di serie B” mi sono domandato quale fosse il significato, quale è la pietra di paragone tra Rotelli e Lumumba, perché saremmo dovuti intervenire su un caso di cronaca nera nazionale.
Non ha digerito la levati di scudi verso o contro la “stampa viterbese?
In una dichiarazione a caldo dopo il provvedimento di restrizione della libertà personale notificato a Rotelli usai la frase “giustizia show”, frase ripetuta da altri durante il Consiglio Comunale di qualche giorno dopo, riferita al fatto che all’uscita dell’assessorato erano presenti i fotografi dei giornali, sul perché in questo caso si è utilizzato un metodo e nel caso analogo del Sindaco di Montefiascone furono notificati gli arresti domiciliari senza che i giornalisti fossero presenti.
Nel caso dell’Assessore Rotelli si poteva usare lo stesso sistema evitando anche a lui l’esposizione mediatica, in un caso il linciaggio mediatico.
Un paragone tra fatti di cronaca locale con quello che è successo al Patrick Lumumba è perlomeno azzardato, a Perugia si parlava di omicidio, di aver sgozzato una ragazza, non di corruzione impropria.
Siamo vicini a Lumumba, che sembra del tutto estraneo alla brutta vicenda e non meritava un simile trattamento, se ne sono accorti anche i media che hanno pubblicato o mandato in onda in tutte le testate nazionali e nei maggiori TG le foto e video di questo ragazzo con la sua famiglia, la stampa ha dato per una volta ampio risalto all’innocenza di una persona, che poi fosse di colore è un dato che ha messo in evidenza solo il caporedattore de Il Messaggero.
Nel caso di Mauro Rotelli quando, come crediamo, verrà dimostrata la sua innocenza, la stampa viterbese, crediamo darà alla notizia lo stesso spazio e risalto usati all’inizio della vicenda.
La voglia giustizialista della redazione de Il Messaggero di Viterbo sarà capace di tanto?
Comunque "Scusa non richiesta, accusa manifesta"..
Enrico Maria Contardo Consigliere Comunale Viterbo
Ancora un grazie a tutti!