 |
copyright Tusciaweb |
- Buon allenamento per la Gescom che ha inaugurato sul parquet di Siena il suo programma di amichevoli precampionato, affrontando la locale formazione che milita in A2.
Ancora in attesa di Viglione, Nieuwveen, Santucci e Blackmon, coach Massimo Riga ha fatto affidamento sulle cinque giocatrici senior attualmente a sua disposizione ma ha concesso anche molti minuti alle giovani del gruppo.
Scarsamente significativo il punteggio, anche se il tabellone ufficiale alla fine segnava 65-64 per le gialloblù, molto più importante quanto si è visto sul parquet dove tutte le atlete chiamate in causa hanno risposto dando il massimo.
“Volevo valutare soprattutto la tenuta sul piano fisico della squadra ha commentato alla fine il tecnico gialloblù e sono soddisfatto perché nel terzo periodo siamo venuti fuori decisamente. Si è visto il contropiede soprattutto con Ajanovic e Cleia, i due play hanno spinto molto bene il pallone e in generale tutto l’atteggiamento è stato positivo. In difesa dobbiamo migliorare ma va detto che molte giocatrici erano impiegate fuori ruolo e questo le ha condizionate. Le giovani hanno avuto spazio e si sono dimostrate all’altezza, per questo dico che come prima uscita non posso che essere contento”.
La squadra tornerà ad allenarsi lunedì e disputerà la prossima amichevole sabato 9 sul parquet di Umbertide.