 |
Atleti in partenza
copyright Tusciaweb |
Riceviamo e pubblichiamo
- Si svolgerà sabato 28 e domenica 29 il Trofeo delle Regioni di pattinaggio artistico a rotelle dove saranno in gara i primi tre classificati ai campionati regionali delle categorie giovanissimi ed esordienti.
Dieci atleti della Libertas Pilastro faranno parte della rappresentativa laziale che si recherà a Forlì con le istruttrici Sara Turchetti ed Elisa Cascioli, coadiuvate da Martina Tosini, con la presidente Vera Turchetti e naturalmente i loro genitori.
Sabato pomeriggio scenderanno in pista i singoli Greta Maggini e Federico Rosetto nella categoria esordienti, per il solo dance nazionale Marta Fuscà e Michela Meschini e per il solo dance internazionale Beatrice Giovanale.
Domenica mattina sarà la volta delle coppie danza Eleonora Aquilanti-Kledio Jaku (cat. giovanissimi), Serena Calamanti-Giulio Di Natale ed Erica Rosetto-Federico Rosetto (cat. esordienti).
Per i piccoli atleti sarà la prima occasione per misurarsi con i coetanei di tutte le regioni d'Italia e per questo le istruttrici hanno preparato atleticamente e psicologicamenti i loro allievi per ben figurare nella gara che è considerata un vero campionato italiano per i piu’ giovani.
E’ questa la terza volta, in altrettante edizioni della manifestazione, che alcuni atleti della presidente Vera Turchetti sono chiamati a difendere i colori del Lazio nel confronto a squadre tra tutte le regioni d’Italia.
Prosegue, intanto, senza sosta la preparazione di Martina Tosini, fresca vincitrice degli Open di Francia, in vista della partecipazione alla Coppa Europa di Solo Dance che disputerà a Parigi dal 1 al 4 novembre prossimi.