Senza Filtro - Il 6 maggio si è tenuta a Fabrica di Roma l’assemblea degli iscritti Ds presieduta dal segretario provinciale Andrea Egidi, presente il presidente della commissione provinciale di garanzia del partito Roberto Grassetti.
L’assemblea ha esaminato la situazione politica locale determinatasi dopo la presentazione delle liste elettorali concorrenti alle elezioni comunali del 28, 29 maggio.
Il presidente Grassetti ha presentato all’assemblea la lettera allegata che chiarisce definitivamente la posizione del Partito sulla vicenda.
Il segretario Sezione di Fabrica di Roma
Franco Crestoni
ALLA SEZIONE D.S.
DI FABRICA DI ROMA
Art.3 punto 8 dello statuto dei Democratici di sinistra recita “l’iscrizione al partito è incompatibile con l’iscrizione ad altro partito o a movimenti che presentino liste concorrenziali a quelle del partito in consultazioni elettorali, altresì con il sostegno a liste o coalizioni non sostenute dal partito. La dichiarazione di Incompatibilità e la sua risoluzione sono regolate dal regolamento disciplinare.”.
Avendo riscontrato che gli iscritti, Berto Luciano, Cimarra Giorgio e Francola Giorgio, hanno sottoscritto la candidature con la lista “Vivi Fabrica”, quando per la stessa consultazione elettorale il Partito ha deciso di partecipare con il proprio simbolo nella lista “Uniti per Fabrica", si determina di fatto la loro incompatibilità con l’iscrizione al partito.
Si diffida pertanto chiunque a sostenere che i Ds di Fabrica di Roma partecipano o sostengono liste diverse da quella Uniti per Fabrica il cui candidato a sindaco è Bruno Pifferi.
Si invitano pertanto tutti gli iscritti e simpatizzanti dei Ds di Fabrica di Roma a sostenere la lista in cui è presente il simbolo del nostro partito.
Il presidente della commissione provinciale di garanzia Ds
Roberto Grassetti