Senza Filtro -Presentato stamani il primo convegno nazionale su Il ruolo della Provincia nella cooperazione con i Comuni che si svolgerà venerdì 12 e sabato 13 maggio alla Domus La Quercia. Consolidare il ruolo della Provincia di Viterbo come punto di riferimento per i Comuni. Questo lobiettivo/tema trattatto nei due giorni dincontri. Alla presentazione sono intervenuti assessore Ugo Gigli e la dirigente del settore avvocatura della provincia di Viterbo Maria Teresa Stringola.
Il convegno organizzato dalla Provincia di Viterbo e dalla Promo P.A. Fondazione è rivolto agli a operatori e ai funzionari degli enti e vedrà la presenza di personaggi illustri come Gaetano Scognamiglio presidente della Promo P.A., Goffredo Zaccardi del Consiglio di Stato, Aldo Carosi consigliere della Corte dei Conti e inoltre molte autorità in campo tecnico scientifico e dell’Upi regionale e nazionale.
Abbiamo pensato di organizzare questo convegno ha detto lassessore Ugo Gigli - di carattere nazionale per aiutare i Comuni più piccoli e per consolidare il rapporto con gli enti locali che ogni giorno devono affrontare problematiche diverse. Vogliamo creare una collaborazione con e per i Comuni che sappia supportarli nel risolvere i loro problemi.
La dirigente del settore avvocatura ha poi spiegato lo scopo di questo convegno. La Provincia di Viterbo dice lavvocato Stringola - deve tornare ad essere il punto di riferimento e di raccordo di tutti i Comuni per supportarli nella risoluzione dei problemi giuridico-amministrativi e non solo. Il nostro intento è quello di lanciare una proposta perché le avvocature possano essere il punto di incontro per cercare di risolvere le questioni controverse a casa propria senza cercare consulenze altrove e quindi con un risparmio evidente.