- Poggino Salumi Baseball pareggia in trasferta a Massa Carrara.
Ancora una trasferta per il Poggino Salumi Baseball Viterbo impegnato nella quinta giornata del campionato di serie B dello sport del batti e corri. Il calendario prevedeva le due partite contro il Massa Carrara in casa ma a causa dei lavori di rifacimento in corso all'impianto di Via Tagete a S. Barbara si è giocato sul diamante toscano, peraltro in condizioni davvero pessime al limite della praticabilità.
La squadra toscana, che finora aveva vinto un solo incontro, ha sorpreso in gara uno gli uomini di Massini. Il manager viterbese ha mandato sul monte l'italo-argentino Leandro J. Paglialunga che ha lanciato discretamente per sei riprese.
Poi è stato rilevato da Manolo Russo per due inning e ha chiuso l'incontro Claudio Vaglio. La partita è stata emozionante, con un'alternanza continua nel punteggio, un rincorrere l'avversario però che a lunga andare ha snervato i portacolori della città dei papi, ed alla fine ad avere la meglio è stato il B.C. Massa Carrara (8 a 7 il punteggio in loro favore). In particolare non non i è riusciti a capire come mai gli attacchi dei battitori viterbesi sono spesso sterili.
I rimbrotti del manager viterbese nel lungo intervallo per il pranzo è servito, ed il nove che è sceso sul diamante di Massa si è prontamente riscattato in gara due, vincendo per 11 a 5. Massini ha mandato subito sul monte il giovane Andretta come lanciatore partente poi, dopo due inning, lo ha sostituito con Miuccio (che negli ultimi incontri ha palesato una forma più che soddisfacente), che ha tenuto al piatto numerosi battitori avversari.
Gli attaccanti del Poggino Salumi hanno iniziato a funzionare e finalmente hanno disputato una partita di alto livello terminata in favore di Zuccaio e compagni per 11 a 5.