Senza Filtro - “La valutazione di incidenza: approfondimenti sugli aspetti naturalistici” e “La rete Natura2000: approfondimenti sui piani di gestione e le misure di conservazione”. Questi i titoli del seminario, rivolto agli amministratori locali e promosso dall’assessorato all’Ambiente della Provincia di Viterbo, che si terrà domani dalle 9 alle 13 nell’aula del consiglio della facoltà di Agraria dell’Università degli Studi della Tuscia.
“Il nostro intento afferma l’assessore all’ambiente Stefano Di Meo è quello di contrastare la scarsa informazione sulle problematiche di conservazione e di gestione degli habitat e delle specie di interesse comunitario, mettendo a disposizione degli amministratori gli strumenti conoscitivi dell’assessorato”. La campagna informativa di svolge nell’ambito del “Progetto Life: azioni urgenti di salvaguardia dei siti Natura 2000 dell’Alta Tuscia Viterbese”, finanziato dall’Unione Europea.
Le attività di sensibilizzazione ai temi della tutela ambientale sono realizzate in collaborazione con il Daf (Dipartimento di tecnologie, ingegneria e scienze dell’ambiente e delle foreste) e la società Temi (Ingegneria per la sostenibilità).