Sport - Poggino Salumi Baseball Viterbo Sfida col Massa Carrara 7 maggio 2006 - ore 2,30
- La Poggino Salumi Baseball Viterbo questa mattina alle ore 10,30 e nel pomeriggio affronterà il Massa Carrara, la formazione di baseball che, certamente, non ha iniziato in maniera brillante la stagione. Infatti, il B.C. Massa Carrara, su sei incontri disputati, ne ha vinto uno solo, nella giornata d'esordio, 4 a 3 a Montefiascone nella prima partita. Poi, ha sempre perso, come domenica scorsa, fuori casa, contro i Lion's Santa Barbara nettamente 13 a 3 e 12 a 0.
La formazione cara al presidente Bastianelli ha incontrato il Massa vincendo nel lontano 89. Oggi Massini dovrà scoprire chi ha di fronte, all'organico mancherano tre pedine, il giovane ricevitore Pastori, il mitico Parodi e Tamantini, che reduce dall'infortunio della passata stagione, operato ha dei fastidi al tendine articolare della spalla destra, negli allenamenti in alcuni momenti a causa del forte dolore gli è questi stato impossibile lanciare.
Rientra nella partita odierna nei ranghi della Poggino Salumi Alessio Monachini che superati alcuni problemi fisici ha una gran voglia di ricominciare a battere e correre.
I viterbese sperano nella clemenza delle condizioni atmosferiche, perché a causa dei lavori sull'impianto di Via Tagete, oggi avrebbero dovuto ospitare i toscani, ma hanno chiesto l'anticipo della trasferta.
Il manager spera in una buona prestazione dei suoi, e se dovessero riuscire a vincere entrambe le partite potrebbero consolidare quel posto in classifica che hanno ora (2°) ed ambire a qualc'osaltro. Massini può contare dal monte sui lanci di Paglialunga che dovrebbe essere il lanciatore partente, e nel pomeriggio lasciare la responsabilità del mone a Manolo Russo che la settimana scorsa a Nettuno ha dato ad intendere di essere sulla strada di un rientro nella forma perfetta che gli è congeniale.
Miuccio e Vaglio Claudio durante la settimana si sono allenati da parte per piccoli problemi muscolari, rientro definitivo a Massa anche di Zuccaro a cui il medico sociale ha dato l'ok. Dopo lo stiramento muscolare che lo ha fermato per una ventina di giorni.