Viterbo- Incontro con le imprese organizzato dalla Cna Campagna della Asl per la sicurezza degli acconciatori 6 maggio 2006 - ore 2,30
Senza Filtro - Il Servizio di Prevenzione, Igiene e Sicurezza nei luoghi di lavoro della Asl di Viterbo ha promosso una campagna di informazione rivolta agli acconciatori di tutta la provincia. Nelle prossime settimane, allegato ad un manuale contenente le linee guida per la sicurezza e la salute degli stilisti e dei loro clienti, sarà inviato alle aziende un questionario da compilare e rispedire alla Asl.
Per illustrare l'iniziativa, con l'obiettivo di una più stretta collaborazione tra gli operatori del Dipartimento Prevenzione dell'Azienda Sanitaria e gli imprenditori, la Cna ha organizzato per lunedì prossimo, 8 maggio, alle ore 15, a Viterbo, presso la sede del Cefas (a Villa Tedeschi, in Viale Trieste 127), un'assemblea provinciale. Interverranno, per la Asl, Lorella Taddei, dermatologa, e Giancarlo Mannozzi, medico specializzato in Medicina del Lavoro. L'incontro sarà introdotto da Franco Grani, presidente del coordinamento degli acconciatori che fa capo a Cna Benessere e Sanità, presenti Adalberto Meschini, segretario della Cna, e Massimo Rovella, responsabile della categoria.
L'opuscolo che sarà presentato, è un valido strumento di lavoro, poiché fornisce utili indicazioni sui potenziali fattori di rischio presenti nelle attività e sulle misure da adottare per lavorare in sicurezza e sintetizza le principali norme di legge che occorre conoscere e osservare, anche per non incorrere in eventuali sanzioni.