Senza Filtro - Inaugurata l'altro ieri a Canino la nuova sede del centro per l’impiego. Alla cerimonia erano presenti l’assessore provinciale alle Politiche del lavoro Mauro Mazzola e il sindaco Lina Novelli.
“Continua l’impegno della Provincia per creare servizi più vicini al cittadino. Canino spiega Mazzola già disponeva di un centro per l’impiego dipendente da quello di Tarquinia. Ora, però, il Comune ha messo a disposizione una nuova sede più ampia e funzionale dove riusciremo ad offrire nuovi servizi rispetto al passato”. Verrà infatti attivato lo sportello Bic Lazio, quello per le mediatrici culturali e quello dedicato alle donne.
“La filosofia che sta guidando la riorganizzazione dei centri spiega ancora l’assessore è quella di far incontrare domanda e offerta di lavoro, andando direttamente all’interno delle aziende per illustrare loro tutti i servizi che offriamo a favore di nuove assunzioni”. A Canino partirà anche un ufficio Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) “che permetterà ai cittadini, anche del circondario, di ricevere tutte le informazioni, evitando di recarsi a Viterbo”.
Soddisfatto anche il sindaco Lina Novelli. “Il nostro paese ha dichiarato ha beneficiato dell’opportunità offerta dalla Provincia di rilanciare il centro per l’impiego. Abbiamo quindi cercato un locale che fosse idoneo e adeguato per ospitare i servizi, che ci auguriamo possano essere uno strumento utile per fornire informazioni ai cittadini, ma anche agli imprenditori e agli immigrati di tutti i Comuni limitrofi”.