- L'inaugurazione è per oggi venerdì 5 maggio alle 11 nella piazza dei caduti di Viterbo alle presenza di tutte le autorità cittadine. Una piazza del centro che, fino a domenica 7, si trasformerà in un luogo di incontro e scambio in cui sport e cultura, solidarietà e spettacolo la faranno da padrona.
Merito di Handiamo! Italia Onlus e del suo progetto “Handiamo! in piazza 2006. Una manifestazione che ha come obiettivo quello di far conoscere la disabilità rappresentandola non come problema ma come valore aggiunto. “Da anni la nostra associazione è impegnata nel diffondere “Una cultura del per tutti” -afferma Paolo Conte Presidente e fondatore di Handiamo!- Il nostro progetto mira ad abbattere le barriere architettoniche ma soprattutto quelle sociali attraverso lo sport, la musica e la cultura”.
Interverranno il sindaco di Viterbo Gianfranco Gabbianelli, Mauro Rotelli assessore ai servizi sociali del Comune di Viterbo, un rappresentante dell' Assessorato ai servizi sociali della Regione Lazio, Silvia Costa, assessore regionale alla formazione, Alessandro Giacchetti prefetto di Viterbo, Alessandro Mazzoli Presidente della Provincia di Viterbo, Mauro Mazzola assessore ai servizi sociali della Provincia di Viterbo e altre autorità locali e di pubblica sicurezza.
La tre giorni, organizzata in collaborazione con le scuole e le associazioni locali, prevede un cartellone ricco di appuntamenti: partite di calcetto a cinque (arbitrate da arbitri ufficiali del CSI), concerti di musica (Ladri di carrozzelle e The Lorean), sfilate equestri, spettacoli di cabaret, tavole rotonde e una mostra fotografica dal titolo “Handiamo!...oltre - sguardi quotidiani sulla disabilità”.
L'evento sarà seguito dai network Centrosuono (FM 101,3) e da CentrosuonoSport (FM 101,5) che trasmetteranno in diretta dalla Piazza. Una troupe di OASI TV (il canale sociale di SKY visibile sul canale 848) registrerà l'evento che sarà trasmesso nell'ambito del programma “Culture club Handiamo! in onda ogni giovedì alle 20.
Aggiornamenti in tempo reale saranno pubblicati sul portale www.handiamo.it, un sito realizzato in collaborazione con libero.it, leader italiano del traffico in rete con oltre 1 milione e mezzo di contatti al giorno.
Per informazioni:
Luca Montebelli, ufficio stampa Roma cell. 333/6554876
Michele Novaga, ufficio stampa Milano cell. 329/4606615