Senza Filtro - E' stata convocata con carattere di urgenza, per il giorno martedì 16 maggio alle ore 15,30, l’assemblea dei soci della Viterbese Calcio. L’iniziativa sarebbe stata assunta dal collegio sindacale della società.
All’ordine del giorno l’aumento e la relativa sottoscrizione del capitale sociale.
Prendiamo atto con viva soddisfazione che qualcosa si comincia a muovere a livello societario. Il collegio sindacale si è finalmente attivato, come era peraltro doveroso che avvenisse alla luce di eventuali chiamate in causa sia in ambito penale che civile, per fare chiarezza sullo stato economico della Viterbese calcio.
Il 16 maggio, data fissata per l’assemblea, non è esattamente dietro l’angolo.
Sarebbe stato forse utile e necessario fissare una data più a ridosso, viste le numerose incombenze federali che si accavallano e non lasciano più spazio (come il deferimento dimostra) a inutili e pericolosi temporeggiamenti.
Attendiamo fiduciosi l’esito di questa assemblea, dove ciascuno dovrà giocare lealmente la sua parte a tutela degli interessi societari e delle maglie gialloblù.
Ciò nella speranza che, se pure dovessimo incappare in una possibile penalizzazione che vanificherà il risultato sportivo, venga almeno conservata la categoria professionistica che compete alla città di Viterbo.
Sergio Mutolo