Senza Filtro - Sarà una serata di beneficenza. Giovedì 11 maggio al teatro dell’Unione di Viterbo si esibirà la banda musicale dell’aeronautica militare. L’incasso dei biglietti venduti sarà devoluto in beneficenza all’ Abc, Associazione bambino cardiopatico.
Il concerto si terrà in occasione del giuramento dell’8° corso per marescialli della Scuola marescialli dell’aeronautica militare e con il patrocinio del Comune di Viterbo.
Hanno partecipato alla presentazione della manifestazione, oltre naturalmente ai rappresentanti dell’Aeronautica militare, Fosca Mauri Tasciotti assessore comunale ai rapporti con le forze armate, Ezio Rocchetti presidente dell’Abc, il direttore della filiale San Paolo - Imi di Viterbo e rappresentanti della Neos finance, sempre del gruppo S.Paolo - Imi.
Prima un “briefing” iniziale sui contenuti dell’evento da parte del comandante della caserma. Poi l’assessore Tasciotti ha sottolineato quanto - le istituzioni militari a Viterbo siano presenti e integrate nell’ambito sociale della città. La stessa ha poi ricordato quanto le associazioni a scopo di solidarietà integrano làddove il settore pubblico non riesce.
A questo proposito il presidente dell’Abc, associazione bambino cardiopatico, ha messo in luce le donazioni di questa all’ospedale di Viterbo e ha fatto presente la possibilità\necessità, nel breve periodo. di un ammodernamento delle attrezzature mediche, necessarie a cure particolari, anche grazie all’aiuto di iniziative come questa.
L’esibizione della banda inizierà alle 18,00 e proporrà il seguente programma musicale:
1° Parte
A. Casella (1883-1947) Italia rapsodia
J. Strass jr (1825-1899) Il Pipistrello ouverture
2° Parte
P. Ma scagni (1863-1945) Le Maschere ouverture
M. Ball (1936) Concerto per sax alto solista 1° mllo Sebastiano Ventriglia
A. L. Webber (1948) Il fantasma dell’Opera
I biglietti del concerto sono in vendita ai botteghini del teatro dell’Unione
durante il normale orario di apertura.