|
|
Viterbo - Comune - Il capogruppo di FI, Gianluca Salza, difende il direttore generale ma dà un fendente a Gabbianelli
"Grazie a Balducci che ha colmato
le assenze del sindaco"
5 maggio 2006 - ore 2,30
Senza Filtro - In qualità di capogruppo di Forza Italia al Comune di Viterbo intendo esprimere alcune considerazioni in merito a quanto detto negli ultimi giorni sulla figura dell'Architetto Balducci.
Il lavoro svolto in questi due anni dal noto funzionario di Palazzo dei Priori è sicuramente degno di nota per l'impegno, la determinazione e la costanza con cui è stato portato avanti.
Un compito che lo ha indotto a gestire le urgenze di una città in forte crescita culturale - economica con freddezza e diplomazia riuscendo a colmare con il suo spirito di iniziativa e con la sua professionalità anche le assenze del nostro sindaco, a più riprese impegnato nelle trasferte di Bruxelles.
Pertanto lo stipendio di Balducci, sul quale tanto si è discusso di recente, non va assolutamente messo in discussione visto che corrisponde al compenso retributivo di competenza spettante ai funzionari.
Esprimo solidarietà nei confronti di un dirigente serio e rigoroso verso il quale nutro una profonda stima ed un sincero rispetto e mi congratulo con l'acume politico di Gabbianelli che ha optato per la scelta di un esponente di spicco quale si è dimostrato Balducci.
Ribadisco inoltre come la riduzione del budget dell'architetto risulterebbe indifferente ai fini di un riequilibrio del bilancio: a mio avviso, infatti, la soluzione dei problemi va trovata altrove, magari tagliando eventuali spese superflue.
Il capogruppo di
Forza Italia
Gianluca Salza
|