Senza Filtro -Continuano gli incontri tra il candidato a Sindaco Giancarlo Torricelli, sostenuto dalla lista “Bassano punto e a capo”, ed i cittadini. Venerdì 5 maggio alle ore 21,00 l’appuntamento è in biblioteca comunale, dove si discuterà del progetto della “Casa delle Culture” presentato dalla lista “Bassano punto e a capo” nel suo programma elettorale.
All’incontro interverrà anche l’assessore al lavoro e alle politiche giovanili della Regione Lazio, Alessandra Tibaldi, per sostenere, insieme alla Giunta Marrazzo, il candidato a Sindaco Giancarlo Torricelli e per discutere con i giovani bassanesi dell’importante progetto.
“La Casa delle Culture ha detto Torricelli - può offrire gli spazi attrezzati e polivalenti dove le ragazze ed i ragazzi insieme alle associazioni di Bassano Romano potranno svolgere ed organizzare attività ludiche e ricreative, attività artistiche, teatrali, musicali, attività multimediali ed incontri culturali. In particolare, è prevista la realizzazione della sala prove per i gruppi musicali e teatrali ed un’area per i concerti. Il centro, inoltre, ospiterà corsi di formazione anche di alta specializzazione, la biblioteca comunale ed un Internet Point.
Uno spazio sarà adibito a laboratorio permanente per lo studio e l’applicazione della multimedialità dove i giovani potranno apprendere l’uso delle nuove tecnologie per essere inseriti nel mondo del lavoro”.
Un progetto redatto dallo stesso Giancarlo Torricelli, subito condiviso dalla Regione Lazio che ha già previsto nel bilancio preventivo il finanziamento per l’acquisto dell’immobile dove realizzare la “Casa delle Culture”.
“E’ un progetto ambizioso e molto importante ha detto l’assessore della Regione Lazio, Alessandra Tibaldi che può offrire molte possibilità ai giovani di Bassano Romano e che potrà diventare un centro multimediale di riferimento per tutta la Provincia di Viterbo. L’incontro in programma per venerdì 5 maggio serve anche per aprire un confronto proprio con i ragazzi e le associazioni del territorio dalle quali ci aspettiammo idee e proposte”.