Senza Filtro - Il musical sul pontificato di Giovanni Paolo II, “Ci hai cercati? Eccoci!” approda al teatro San Leonardo.
Dopo il clamoroso successo ottenuto il 1 e 2 aprile presso il teatro “La Rotonda” di Monteromano e prima di una lunga tournée estiva che la vedrà toccare anche città come Salerno, Benevento, Frosinone e Sanremo, “La Nuova Compagnia” di Blera presenta anche nel capoluogo viterbese questo splendido lavoro scritto da Laura Galli e musicato da Don Giosy Cento.
L’opera racconta, attraverso dialoghi, canzoni, coreografie ed eccezionali video realizzati da Roberto Piccini, il pontificato di Karol Wojtyla, soffermandosi sugli aspetti più significativi ed evidenziando i grandi temi che lo hanno caratterizzato.
Lo spettatore viene coinvolto in momenti entusiasmanti (la G.M.G. di Roma, la caduta del muro di Berlino, l’incontro tra i rappresentanti di tutte le religioni ad Assisi) e in altri di profonda commozione (l’attacco dell’11 settembre, l’attentato, l’incontro con Madre Teresa), fino alla triste serata del 2 aprile 2005, dove milioni di persone, radunate a Piazza San Pietro, hanno accompagnato con la preghiera l’ultimo viaggio di questo grande Papa. Uno spettacolo assolutamente da non perdere, sia per l’importanza dei contenuti, sia per l’ottima qualità garantita da questa Associazione che, da 12 anni, ha fatto del Musical (Forza Venite Gente, Aggiungi un posto a tavola, Accendiamo la lampada, Madre Teresa) la sua attività principale.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con la curia vescovile e l’appuntamento è per venerdì 12 maggio, alle ore 21.00. All’ingresso è prevista una libera offerta. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito ufficiale dell'associazione: www.lanuovacompagnia.it