Senza Filtro - "Io ti amo gratis": al via venerdì sera (5 maggio) lo spettacolo di beneficenza organizzato dall'associazione "don Armando Marini" che si terrà al cinema teatro Azzurro alle ore 21.
Sul palco don Giosy Cento, Piermaria Cecchini, Laura Leo, Luigi Gentile, il centro danza Etoile di Tiziana Frezza, i ragazzi della scuola elementare Ellera e la compagnia teatrale "I giovani".
Il ricavato del dopocena di solidarietà sarà devoluto in favore dell'ospedale pediatrico di Kimbondo, nel Congo. L'associazione "don Armando Marini", gli artisti che partecipano al II Premio Bontà 2006 e il pubblico che risponde sempre numeroso al "richiamo" di don Armando anche quest'anno regaleranno un'altra opportunità di stare insieme nel segno della solidarietà.
"I bambini dell'ospedale di Kimbondo - dicono gli attori della compagnia teatrale "I giovani", che ha curato la direzione artistica della manifestazione - saranno in scena con noi insieme a chi, credente, laico, confuso o appassionato alla vita, ne ha cura e attenzione".
"La parola bontà - dice invece don Bruno Marini, riferendosi al "II Premio Bontà don Armando", la cui assegnazione è al centro della serata - per molti esprime più un sapore che virtù umane. Il premio vuole ricordare, riconoscere, ma soprattutto, riscoprire in noi questa normale abitudine, non spettacolare ma quotidiana e anonima. Perché siamo convinti che sono le piccole pietre a costruire la casa dell'anima".
Solidarietà e spunti di riflessione quindi, ma nel segno dell'arte, del divertimento e dello spettacolo. Del resto i nomi che si esibiranno sono, specialmente per il pubblico viterbese che li conosce bene, garanzia di qualità.