- Partono i consigli per il bilancio. La conferenza dei capigruppo a Palazzo dei Priori, stamani ha deciso la prossima tornata dei prossimi consigli comunali.
Cinque nell’arco d’undici giorni, per arrivare entro fine mese all’approvazione del bilancio.
S’inizia il 19, poi il 23, 26, 30 e 31. Entro quella data, la manovra dovrà ottenere l’ok del parlamentino, non prima di essere passata al vaglio delle circoscrizioni.
Quindi sarà la volta dell’apposita commissione, che si potrebbe riunire anche il 18. Un tragitto a tappe forzate per arrivare al varo nei termini previsti dalla legge.
Intanto, tra i banchi in consiglio c’è un po’ di confusione, causata dallo spostamento d’alcuni consiglieri verso il gruppo misto.
Ad oggi, vi hanno aderito Purchiaroni da Forza Italia e Scaramuccia da An. Ma la comitiva si starebbe per allargare. In pole position per un trasloco, c’è Paola Selvaggini da An e Massimo Fattorini dall’Udc.
Quest’ultimo passaggio tutti lo danno per certo, ma ancora manca la conferma scritta. Nella prossima seduta di consiglio, sarà formalizzato anche l’ingresso in giunta di Chicco Moltoni, alla cui poltrona di consigliere succederà Ottavio Raggi.